Si terrà sabato 25 novembre, alle ore 18.00, a palazzo d’Aumale, la quarta edizione del premio giornalistico “Giuseppe Ruffino”. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a giornalisti e addetti alla comunicazione che si sono contraddistinti per la loro professionalità.

Ideato nel 2020, il premio è dedicato alla memoria di Giuseppe Ruffino, punto di riferimento del mondo culturale e giornalistico locale e fondatore della testata “Terrasini Oggi”, scomparso il 25 settembre 2019.

A ricevere il premio quest’anno sarà il giornalista Giovanni Villino, cronista e redattore dell’emittente TGS – Telegiornale di Sicilia. Villino, giornalista professionista e divulgatore digitale, ha avuto diverse esperienze in ambito radiofonico e web. Appassionato di social media e innovazione, tiene corsi e incontri nelle scuole per sensibilizzare sulle potenzialità della Rete e degli smartphone ma anche sui loro rischi: dalla diffusione di false notizie ai pericoli legati al cyber bullismo e alla sicurezza informatica. Per l’Ordine dei giornalisti di Sicilia si occupa di formazione sul mondo digitale e sull’utilizzo dei social media nell’editoria. Ha pubblicato tre guide per giornalisti su Metaverso, Intelligenza artificiale e Mediaverso. Attraverso Spotify, AmazonMusic e Apple podcast, diffonde periodicamente le puntate di “Scalo a Grado”, un format di approfondimento sui fatti del nostro tempo.

Prima della premiazione si terrà il dibattito “La professione del comunicare, tra nuovi linguaggi e strumenti”, moderato da Andrea Tuttoilmondo (LaPresse).

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.

In questa pagina https://spreaker.com/user/17041597 puoi ascoltare tutte le audio-riflessioni della rubrica #alsorgeredelsole già pubblicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *