Collaborazioni

Giovanni Azzara (1991), Giornalista, laureando in Lettere e Storia, ha studiato Scienze Religiose. Appassionato di Storia della Chiesa, segue la cronaca vaticana. Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo, è vicedirettore del quotidiano Esperonews. Collabora con Radio Spazio Noi inBlu2000 e Radio Panorama.


Maria Catena, docente di Liturgia, scrive per Theofilos, la rivista della Scuola Teologica di Base “San Luca Evangelista” dell’Arcidiocesi di Palermo.


Claudia Cerami, catechista, ministro straordinario della comunione, cultrice di arte floreale per la liturgia. Appassionata del fai da te e di attività creative per bambini.


Giuseppe Costa, laico dell’Arcidiocesi di Palermo, ha conseguito gli studi teologici presso la Pontificia Facoltà teologica di Sicilia «San Giovanni evangelista», la licenza in Liturgia pastorale presso l’Istituto di liturgia pastorale «Santa Giustina» di Padova. È componente del ufficio liturgico dell’Arcidiocesi di Palermo e docente invitato di Liturgia presso la scuola di teologia di Base «San Luca evangelista» di Palermo. Per la Tau editrice ha pubblicato: Nella tentazione: indurre o abbandonare? Riflessioni sulla nuova traduzione italiana del Padre Nostro (Todi 2020). Una comunità dal Rito (Todi 2023). Si occupa ormai da tempo di formazione biblico-liturgica per i laici.


Adele Di Trapani,  giornalista, collabora con “Radio Spazio Noi”, l’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo. Docente di Teologia Morale, fa parte anche dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo. 


Guglielmo Francavilla (1987), responsabile Social media manager, collabora con la redazione di Migi press; cultore dell’arte fotografica.


Vito Giuliana (1993), ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l’Università degli Studi di Palermo. Appassionato di giornalismo, scrittura, musica, automobili e pubblicità. Fino al 2022 Socio Rotaract presso Rotaract Club Palermo Ovest, Distretto 2110 Sicilia – Malta. Ha conseguito un master in marketing Automotive presso Accademia Quattroruote.


Eduardo Guarnieri (1998), studente di sacra teologia, si interessa dello studio che intercorre tra l’arte e la fede.


Roberto Immesi (1986), giornalista, collabora con Live Sicilia, è Revisore dei Conti dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.


Luca Insalaco, Giornalista freelance, avvocato, mediatore civile e commerciale professionista. Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo, referente gruppo di lavoro Ucsi nazionale cultura, direttore responsabile de “Il Sicomoro” (pubblicazione della parrocchia Spirito Santo di Palermo).


Michelangelo Nasca (1969),  Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.
Sito web.


Andrea Rera. Impiegato amministrativo con la passione per l’arte della fotografia, i video e la tecnologia. Ha collaborato con l’ufficio stampa del Rinnovamento nello Spirito di Sicilia e con le comunicazioni dell’Arcidiocesi di Palermo.


Alexander Vaskries. Giornalista, studioso della cultura mediorientale e dell’Oriente cristiano.


Giovanni Villino (1978), giornalista professionista di Tgs, l’emittente televisiva regionale che fa capo al gruppo editoriale Ses Giornale di Sicilia – Gazzetta del Sud. Conduce i gr e il format Ditelo in diretta sulle frequenze di Rgs, Radio Giornale di Sicilia. Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.