Nella settimana appena trascorsa – densa di avvenimenti per il trentennale del martirio del Beato Pino Puglisi e la processione del Quadro della Madonna della Milicia a Palermo – la Chiesa del capoluogo siciliano gioisce per l’ordinazione presbiterale di don Marco Visconti.

Il nuovo presbitero, proveniente dalla Parrocchia di San Basilio, ha frequentato il Liceo musicale conseguendo successivamente il diploma di Clarinetto presso il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo; ha poi conseguito la Laurea in Infermieristica. In seguito un’esperienza vocazionale presso i Missionari del Preziosissimo Sangue di San Gaspare del Bufalo ha iniziato il percorso di discernimento, prima con i frati francescani del TOR e in seguito come alunno del Seminario Arcivescovile.

“Chiedo la grazia al Signore – ha detto don Marco – di poter dare il mio contributo alla Comunità che mi verrà affidata dal Vescovo, certo dell’intercessione di Santa Rosalia e del Beato Pino Puglisi”.

L’ordinazione si è svolta in Cattedrale, per l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione dell’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice.

Don Marco Visconti è tra gli ultimi giovani che sono stati accompagnati, nel loro percorso vocazionale, dal Rettore uscente del Seminario Arcivescovile, don Silvio Sgrò.

Nei prossimi giorni sarà il nuovo Rettore, don Antonio Mancuso, affiancato da don Cristofaro Nuccio con l’incarico di Vicerettore, a proseguire e rilanciare l’importante vivaio vocazionale dell’Arcidiocesi di Palermo.

Foto: Arcidiocesi di Palermo

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.

In questa pagina https://spreaker.com/user/17041597 puoi ascoltare tutte le audio-riflessioni della rubrica #alsorgeredelsole già pubblicate.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *