Imperdibile fine settimana all’insegna della cultura, della spiritualità ma anche della buona birra e della buona cucina. È questo ciò che propongono i monaci benedettini, nell’Abbazia di S. Martino delle Scale, il 23 e il 24 settembre prossimi, che si aggiunge alle ormai consuete passeggiate di ogni seconda domenica del mese.

Si parte sabato 23 settembre alle 9:30 con una escursione naturalistica e la visita dell’abbazia che terminerà con un brunch nel chiostro di Sa Benedetto, dove si potranno apprezzare dei prodotti locali. Nel pomeriggio diverse esperienze musicali: alle 19:00 un concerto di musica popolare con Alturestival e alle 21:00 nella sala capitolare del chiostro di San Benedetto un momento di meditazioni musicali con narrazioni sulla birra, a cura di Hora Benedicta.

Domenica 24 alle 16:00 visita e degustazione, seguirà alle 18:30 un concerto con musiche e suoni dalla Sicilia. Alle 19:30 sarà il momento gastronomico con un aperitivo rinforzato insieme alle birre artigianali monastiche nel salone pompeano, la serata sarà accompagnata da brani musicali e letture di opere medievali.

E per chiudere questi due giorni intensi di attività, una visita notturna a luce di lanterne del complesso abbaziale, per ritrovare nel silenzio, nel buio e nel mistero delle antiche mura la spiritualità benedettina.

Info e prenotazioni per visite e degustazioni potete scrivere a visiteabbaziasanmartino@gmail.com o tramite WhatsApp al 347 318 7857.

Per la sola escursione naturalistica un messaggio WhatsApp al 3396178587 MANGANO oppure 3209061718 D. Riccardo.

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.

In questa pagina https://spreaker.com/user/17041597 puoi ascoltare tutte le audio-riflessioni della rubrica #alsorgeredelsole già pubblicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *