Il Giubileo rosaliano, indetto dall’arcivescovo di Palermo monsignor Corrado Lorefice per festeggiare i 400 anni dal ritrovamento delle spoglie mortali di santa Rosalia, vivrà un nuovo appuntamento. Giovedì 7 marzo, alle 18.30, Lorefice incontrerà in Cattedrale i ministri straordinari della santa comunione.

Proseguono intanto le peregrinazioni delle reliquie della santuzza nelle parrocchie del Primo e del Secondo vicariato, secondo un calendario ben preciso. Il 10 aprile, quindi dopo Pasqua, sarà la volta del Terzo e del Quarto con la solenne celebrazioni in Cattedrale e il 29 maggio del Quinto e del Sesto.

Un ministero, quello straordinario della santa comunione, a cui PortadiServizio ha dedicato nei mesi scorsi un piccolo approfondimento:

Comunione agli ammalati/1, un ministero da riscoprire

Comunione agli ammalati/2, se sono loro ad aiutarci

Comunione agli ammalati/3, un’esperienza ecclesiale

Per approfondire

Giubileo rosaliano, le parrocchie di Palermo in pellegrinaggio

Anno Rosaliano. Il messaggio dell’Arcivescovo alla Chiesa di Palermo

Segui Porta di Servizio

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *