Il santuario di Altavilla Milicia torna sulle televisioni nazionali. Dal 28 agosto, infatti, le celebrazioni eucaristiche celebrate nella chiesa principale del comune in provincia di Palermo saranno trasmesse su Tv2000 e su Canale 5: non una novità, visto che l’anno scorso era stato già fatto, ma comunque la conferma dell’attenzione dei grandi media per il santuario che quest’anno festeggia il suo 400esimo anniversario di erezione canonica della parrocchia. Un appuntamento a cui il santuario si prepara da tempo e che ha visto l’indizione di un anno giubilare e l’apertura della porta santa lo scoro primo gennaio.

Dal 28 agosto al 30 settembre verranno trasmesse su Tv2000 (canale 28) le celebrazioni delle ore 7, 8 e 19; la messa domenicale delle 10, invece, andrà in onda su Canale 5. «Ringraziamo di cuore il direttore di TV2000, Vincenzo Morgante, per la generosa fiducia accordataci anche quest’anno», si legge in una nota del santuario che annuncia l’arrivo delle apparecchiature tecniche per le dirette televisive. Un ulteriore riconoscimento di un luogo sacro divenuto ormai un punto di riferimento per tutta l’arcidiocesi di Palermo.

Foto: Santuario della Milicia

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio 

Di Roberto Immesi

Giornalista, collabora con Live Sicilia, è Revisore dei Conti dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *