C’è grande attesa per l’incontro conferenza che si terrà il prossimo 7 giugno, nel salone parrocchiale del Santuario Mariano Diocesano di Altavilla Milicia, e che avrà come protagonista la scrittrice e giornalista, Costanza Miriano.

Un evento che si inserisce nel fitto programma di manifestazioni e incontri organizzati dal Santuario della Milicia in occasione dell’anno giubilare, concesso dalla Santa Sede, per celebrare IV centenario di erezione canonica della Parrocchia Santuario Madonna della Milicia.

Il tema scelto per l’incontro con Costanza Miriano prende le mosse da una citazione di Papa Francesco: “Tradizionalismo e progressismo sono atti di infedeltà”.

Il patrocinio di questo evento vede protagonista l’Associazione Socioculturale “KK ONLUS” – una realtà che ha accompagnato le attività culturali della Scuola Teologica di Base “San Luca Evangelista” dell’Arcidiocesi di Palermo – impegnata dal 2014 a promuovere progetti e momenti culturali d’ispirazione cattolica. Un’associazione onlus, che, senza finalità legate a scopi di lucro, intende annunciare e veicolare il messaggio cristiano.

L’incontro con la scrittrice Costanza Miriano è aperto a tutti, e si svolgerà nel salone parrocchiale del Santuario della Milicia (a pochi chilometri da Palermo), mercoledì 7 giugno alle ore 16:15.

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.

In questa pagina https://spreaker.com/user/17041597 puoi ascoltare tutte le audio-riflessioni della rubrica #alsorgeredelsole già pubblicate.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *