A pochi passi dalla spianata del Foro Italico – gettonatissima dai palermitani per la passeggiata domenicale vicino al mare, nelle belle giornate primaverili come quella di ieri – tante persone hanno deciso di sfruttare un po’ del loro tempo libero, per recarsi nella parrocchia di Santa Maria della Pietà alla Kalsa e prendere parte alla presentazione del libro del vaticanista Saverio Gaeta, “Fatima. Tutta la verità. La storia, i segreti, la consacrazione”, San Paolo Edizioni (2017).

L’iniziativa culturale promossa dal parroco della Kalsa, don Giuseppe Di Giovanni, risulta ancora una volta vincente. Don Giuseppe accoglie i fedeli con grande entusiasmo, in questo mese di maggio tradizionalmente dedicato alla Madonna.

Saverio Gaeta, da parte sua, non delude le aspettative, e con autorevole competenza offre al pubblico presente un’analisi ecclesiale sulle verità, la storia, i segreti e la consacrazione riguardanti le apparizioni di Fatima ai tre pastorelli, avvenute nel 1917 in Portogallo.

Nell’intervista realizzata da Porta di Servizio, Saverio Gaeta espone due significative considerazioni (che pubblichiamo di seguito) sull’enigmatico Terzo segreto di Fatima, e sulla vicenda di questi ultimi giorni circa le presunte apparizioni della Madonna a Trevignano Romano.

L’intervista integrale a Saverio Gaeta verrà pubblicata dall’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, Radio Spazio Noi.

Contributi audio:

sul Terzo segreto di Fatima
sulle presunte apparizioni della Madonna a Trevignano Romano

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.

In questa pagina https://spreaker.com/user/17041597 puoi ascoltare tutte le audio-riflessioni della rubrica #alsorgeredelsole già pubblicate.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *