Tutti piangono la morte di Biagio Conte.

Il suo legame con la città di Palermo era viscerale e tutti i palermitani oggi, in questo momento di tristezza, lo ricordano e lo ringraziano. Tra questi vi è anche la società calcistica del Palermo FC che ha voluto ricordare Fratel Biagio con un post sulla pagina Facebook ufficiale: “Da queste parti abbiamo ormai imparato, in campo e fuori, che la vita spesso si nutre di sogni e somiglia alle favole. Per questo c’è sempre bisogno di grandi eroi. Oggi ne abbiamo perso uno gigante. Grazie di tutto Fratel Biagio”. Negli anni precedenti, alcuni ospiti della Missione di Speranza e Carità hanno partecipato ad alcune partite del Palermo seduti in tribuna coperta.

Anche i tifosi hanno voluto rendere omaggio a Biagio, stamattina infatti è apparso uno striscione davanti ai tornelli dello stadio “Renzo Barbera” che recitava così: “Palermo ti sarà sempre grata. Rip Biagio Conte”.

Di Giovanni Azzara

Giornalista, laureato in Lettere e Storia, ha studiato Scienze Religiose. Appassionato di Storia della Chiesa, segue la cronaca vaticana. Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo, è vicedirettore del quotidiano Esperonews, collaboratore del Giornale di Sicilia, collabora attivamente con Radio Spazio Noi inBlu2000 e Radio Panorama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *