• Sab. Nov 26th, 2022

Fra Vinicius da Caltanissetta vince la prima edizione del Festival della Musica Cristiana di Sanremo

DiGiovanni Azzara

Feb 7, 2022

Si chiama Vinicius Sotocorno, il religioso brasiliano appartenente ai frati della Copiosa Misericordia di Caltanissetta ed è anche il vincitore della prima edizione del Festival della Musica Cristiana svoltosi a Sanremo dal 3 al 5 febbraio. Fra Vinicius, voce potente e brano dal titolo “Vale la pena” che ricorda le grandi canzoni italiane che hanno fatto la storia, ha così dichiarato al quotidiano Avvenire: “Canto la mia fede ed anche le esperienze delle persone che incontro nel mio cammino”.

L’intento, oltre a far conoscere la musica cristiana, è anche quello di poter dare corso ad une vera produzione discografica al fine di poter inserire la musica cristiana anche nel mondo radiofonico con uno sguardo al mercato discografico. Al secondo posto si è classificato il rapper Shoek con la canzone “Nuova Razz”, il terzo posto è andato invece a Stella Sorrentino, con la canzone “Lui è l’amore”.

Quasi 20 ore di diretta trasmesse da Radio Vaticana, radio ufficiale dell’evento.

(CLICCA QUI) per saperne di più sul Festival della Canzone Cristiana di Sanremo

Giovanni Azzara

Ex studente in Teologia, attualmente studia "Lettere, Sapere Umanistico e Formazione", appassionato di tutto ciò che riguarda la storia, in particolare quella della Chiesa e anche di giornalismo. Membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo, collabora con Radio Panorama e Radio Spazio Noi inBlu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *