La parrocchia di santa Maria di Gesù di Palermo, guidata dai frati minori, si prepara a festeggiare san Benedetto il Moro. Il compatrono di Palermo, le cui spoglie sono conservate in Cattedrale dopo il devastante incendio del 2023, sarà il grande protagonista del fitto calendario di eventi.
Sanato 21 giugno alle 21 il triangolare ci calcio a 5 per primicalci e pulcini a Villa Albanese, domenica 22 giugno alle 10 la celebrazione eucaristica presieduta da fra Antonio Catalfamo con la vestizione dei nuovi confrati.
Lunedì 23 alle 21 si terrà un’adorazione eucaristica presso l’eremo sul monte Grifone mentre martedì 24 alle 19 spazio per un concerto musicale. Giovedì 26 la gara di pasticceria e un incontro culturale con la partecipazione di Igor Scalisi Palminteri.
Venerdì 27 presiederà la celebrazione eucaristica don Francesco Spinoso della comunità di San Giuseppe ai Chiavelli, sabato 28 musica e balli e domenica 29 fra Vincenzo Bruccoleri presiederà la celebrazione con l’offerta dei ceri da parte del sindaco Roberto Lagalla. Alle 19 la solenne processione con fuochi d’artificio finali.

Per approfondire
San Benedetto il Moro, le reliquie in cattedrale per santa Rosalia
S. Maria di Gesù, dalle macerie alla ricostruzione
La Chiesa di Santa Maria di Gesù avvolta dalle fiamme!
Segui Porta di Servizio
Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram.