Il reliquiario di Santa Rosalia – custodito e offerto alla venerazione dei fedeli, in questi giorni nella comunità parrocchiale di S. Alberto Magno, a Palermo – è stato portato in pellegrinaggio nel pensionato “Villa Anna Ida”, nel territorio della stessa parrocchia.

Un incontro caldeggiato e programmato dal parroco di S. Alberto, don Dario Chimenti, per favorire le persone anziane che avrebbero avuto difficoltà a raggiungere la parrocchia per rendere omaggio alla Santuzza. Un gesto, questo, che è stato apprezzato dagli ospiti del pensionato e che ha regalato anche momenti di sincera commozione.

Durante la visita, don Dario ha presieduto la Santa Messa.

L’idea di portare in pellegrinaggio le reliquie di Santa Rosalia – nel quarto centenario del ritrovamento dei resti mortali – nei sei vicariati che costituiscono l’intera Arcidiocesi di Palermo ha richiamato numerosissimi fedeli, che – proprio attraverso la presenza del reliquiario nella propria parrocchia – hanno la possibilità di onorare la Santuzza e sentirla come a casa propria.

Foto: Parrocchia S. Alberto Magno

Segui Porta di Servizio

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *