Le operazioni di voto riguardanti le istanze progettuali per l’utilizzo di somme con forme di democrazia partecipata, predisposte dal Comune di Palermo, hanno visto vincente il progetto dell’Istituto Salesiano Gesù Adolescente, che ha totalizzato 1279 voti.

Il progetto, significativamente intitolato “Un calcio all’esclusione: dentro tutti”, prevede il restyling del campo di calcio a 9 dell’Istituto Salesiano Gesù Adolescente, da realizzare in erba sintetica. Il campo è utilizzato da numerosi ragazzi che frequentano il Centro di Formazione Professionale, l’Oratorio e la Polisportiva Villaurea.

L’affluenza totale degli elettori è stata pari al 2,24 %, con un numero totale di elettori che hanno votato pari a 11.938; numero totale di elettori che non hanno votato: 521627.

Grande, la gioia dei salesiani per il risultato raggiunto e soprattutto per la partecipazione di tanti cittadini che hanno creduto in questa importante iniziativa.

Il direttore dell’Istituto Salesiano Gesù Adolescente di Palermo, don Arnaldo Riggi – appresa con emozione e gioia la notizia – ha voluto immediatamente ringraziare i numerosi amici che hanno votato il progetto. «Abbiamo il cuore colmo – ha dichiarato il direttore – : l’amore a Don Bosco, ai Salesiani e al nostro Istituto è stato ed è davvero straordinario! Continuiamo a lavorare per il bene dei nostri giovani, che fra qualche mese potranno giocare in un campo rinnovato e all’avanguardia. Dio benedica tutti i nostri benefattori, tutti coloro che hanno votato e che si sono spesi per questo progetto. Avremo modo di festeggiare insieme».

Il video ringraziamento di don Arnaldo Riggi

Foto: Istituto Salesiano “Gesù Adolescente” CNOS FAP

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.

In questa pagina https://spreaker.com/user/17041597 puoi ascoltare tutte le audio-riflessioni della rubrica #alsorgeredelsole già pubblicate.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *