Il direttore dell’Istituto Salesiano Gesù Adolescente di Palermo, don Arnaldo Riggi, ha rivolto in questi giorni un appello agli amici salesiani e alle persone che, a diverso titolo, sono vicine alle attività educative nate dal carisma di Don Bosco, e che in 164 anni di storia salesiana hanno segnato il cammino di fede e la vocazione di tantissimi giovani.

Recentemente – dichiara don Arnaldo Riggi – «abbiamo aderito all’avviso “Cittadinanza Partecipata” del Comune di Palermo e siamo stati ammessi alla fase finale delle vere e proprie votazioni, che iniziano proprio oggi, Giovedì 16 Novembre, e si concluderanno Martedì 21 Novembre 2023».

Il progetto, significativamente intitolato “Un calcio all’esclusione: dentro tutti”, prevede il restyling del campo di calcio a 9 dell’Istituto Salesiano Gesù Adolescente, da realizzare in erba sintetica. Il campo è utilizzato da numerosi ragazzi che frequentano il Centro di Formazione Professionale, l’Oratorio e la Polisportiva Villaurea.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto

«Abbiamo bisogno del vostro aiuto per il bene dei nostri ragazzi!». «Qualora – precisa don Arnaldo Riggi – risultassimo vincitori, potremo offrire ai ragazzi un servizio sportivo-ricreativo rinnovato e all’avanguardia, favorendo maggiormente la loro presenza assidua».

«C’è bisogno di voi – conclude il direttore dell’Istituto Salesiano – coinvolgete quante più persone possibile! Don Bosco ve ne renda merito! Mentre vi ringrazio anticipatamente per quello che farete per i nostri ragazzi, vi assicuro il mio ricordo nella preghiera».

Don Bosco diceva: «Senza la vostra carità io avrei potuto fare poco o nulla, colla vostra carità abbiamo invece cooperato colla grazia di Dio ad asciugare molte lacrime e a salvare molte anime».

Indicazioni per votare

Possono votare questo progetto soltanto coloro che sono residenti nella Città di Palermo.

1. Collegarsi al sito del Comune di Palermo, sezione Democrazia Partecipata: https://comunepalermo.evoting.it/autoregistrazione.aspx?id=Ox6wyf3Nt%252bg%253d

2. Autoregistrarsi compilando il form; dopo la registrazione si riceverà, alla mail indicata, una password

3. Inserire Codice Fiscale personale e password ricevuta

4. Cliccare su ACCEDI e votare il progetto “Un calcio all’esclusione: dentro tutti” dell’Istituto Salesiano Don Bosco

5. Cliccare infine su REGISTRA PREFERENZE e su Continua.

Per favorire il processo di voto, in palestra (via San Domenico Savio 4) e in istituto (via Giovanni Evangelista Di Blasi 102/A) sono state predisposte due postazioni con due operatori, che rimarranno a disposizione per tutti i 6 giorni di votazione online.

Foto: Istituto Salesiano “Gesù Adolescente” CNOS FAP

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.

In questa pagina https://spreaker.com/user/17041597 puoi ascoltare tutte le audio-riflessioni della rubrica #alsorgeredelsole già pubblicate.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *