Il Santuario Mariano diocesano della Madonna della Milicia è stato elevato a “Basilica Minore”.

La notizia – per la comunità parrocchiale di Altavilla Milicia e per tutta quanta la Chiesa di Palermo – è stata annunciata direttamente dall’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, durante la preghiera dei solenni Vespri che si sono svolti nella nuova “Basilica” della Milicia, in occasione delle giornate di festa in onore della Madonna.

L’elevazione del Santuario Mariano a Basilica Minore è stata concessa dalla Santa Sede per mezzo del Dicastero del Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, che ha accettato la richiesta pervenuta in occasione del quarto centenario di erezione canonica della parrocchia.

«Grati a Dio, alla Vergine Santissima Madonna della Milicia e al nostro Arcivescovo don Corrado – si legge in una breve dichiarazione postata nella pagina Facebook della nuova Basilica –, comunichiamo altresì che il 19 ottobre p.v., in occasione del IV Centenario della nostra Parrocchia, verrà ufficialmente letto il decreto di elevazione a Basilica».

Foto: Achille Scaravalle

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.

In questa pagina https://spreaker.com/user/17041597 puoi ascoltare tutte le audio-riflessioni della rubrica #alsorgeredelsole già pubblicate.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *