Palermo è carica di bellezza, e i palermitani si distinguono per la loro proverbiale generosità e accoglienza. Poi, però, bastano quattro idioti, e il sogno di chi crede nella cultura del rispetto e della legalità svanisce in pochi istanti.

E così – si legge nella pagina facebook “Santa Rosalia di Palermo” – è stato necessario spostare il Carro trionfale di Santa Rosalia – celebrata e onorata in questi giorni durante il 399° Festino a Palermo – da Porta dei Greci a Palazzo Galletti, in un’area video sorvegliata, poiché i quattro idioti, prima menzionati, hanno deturpato l’opera del Carro, portando via le rose decorative, alcuni pezzi di nuvole e delle lampadine.

Un “bottino” da quattro soldi che si fa fatica a comprendere, per il quale nemmeno il ladro vero si sporcherebbe le mani, e che forse può essere spiegato per motivazioni futili e gratuite espressioni di vandalismo, di cui oggi, purtroppo, in tanti vanno fieri!

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *