Ancora una pubblicazione editata da “We can HOPE”, l’Associazione onlus, fondata da don Giuseppe Calderone, presbitero dell’Arcidiocesi di Palermo, insieme ad alcuni giovani e famiglie che si propone di realizzare e promuovere “progetti solidali”.

Si tratta dell’ultimo libro, “Caro Gesù, abbracciami tu”, scritto dal professor Salvatore Li Bassi – poeta, narratore e drammaturgo originario di Sciacca (AG) – che si cimenta in una lunga conversazione intima e spirituale con la persona di Cristo.

Aprire il proprio cuore al Signore Gesù scrivendogli delle lettere costituisce l’essenza di questo libro, una sorta di “colloquio scritto”, in cui l’Autore rivela al lettore il suo rapporto intimo e straordinario con il Signore. Si tratta di uno spaccato di vita di alcuni anni, che vanno dal 2015 ai giorni nostri, in cui, lettera dopo lettera, l’autore dichiara a Gesù i suoi più profondi stati d’animo ispirati a fatti visti o vissuti e ad intense esperienze spirituali.

Li Bassi – che ha chiuso la carriera scolastica di docente di latino e greco al Liceo Classico “Meli” di Palermo – ha sempre unito all’impegno letterario un’intensa attività di promozione umana nel recupero dei valori della vita, soprattutto fra i giovani. Ha collaborato per tanti anni con p. Matteo La Grua, ed è impegnato nell’annuncio attraverso una diffusa attività di catechesi e di conferenze.

La presentazione del libro si svolgerà sabato 8 luglio alle ore 16:45 nella Parrocchia “San Giovanni Bosco”, (via Messina Marine 259, Palermo).

Byblos distributore
www.wecanhope.it
tel. 3391631564

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio 

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *