• Ven. Dic 9th, 2022

Palermo: l’Arcivescovo nomina i nuovi Vicari Episcopali, Territoriali e per la “Vita Consacrata”, ecco chi sono

DiRedazione

Ott 31, 2022

L’Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice ha provveduto alla nomina, per il prossimo quinquennio, dei nuovi Vicari Episcopali, sia territoriali che della Vita Consacrata. Eccoli di seguito:

1° Vicariato           Don Giuseppe Sunseri

Parroco della Parrocchia Maria SS. Mediatrice

2° Vicariato           P. Adriano Titone OMI

Parroco della Parrocchia S. Nicolò da Tolentino

3° Vicariato           Don Giuseppe Vagnarelli

Direttore dell’Ufficio Pastorale Diocesano

4° Vicariato           Don Silvio Sgrò

Rettore del Seminario Arcivescovile

5° Vicariato           Don Fabrizio Moscato

Parroco della Parrocchia S. Agata in Villabate

6° Vicariato           Don Filippo Custode

Parroco della Parrocchia Santo Sepolcro in Bagheria

Vita Consacrata     Fra Gaetano Morreale OFM

Parroco della Parrocchia S. Antonio di Padova (Palermo)

Essi succedono a Don Benedetto Genualdi, Don Leoluca Pasqua, Don Carmelo Vicari, Don Alerio Montalbano, Don Antonio Mancuso, Don Lillo D’Ugo e Fra Enzo Marchese.

“A loro – fa sapere Mons. Lorefice con una nota – desidero esprimere pubblicamente e con grande affetto il mio più sincero ringraziamento per l’impegno e la dedizione che hanno profuso nell’esercizio del delicato servizio che hanno svolto con amore e talora anche con personale sacrificio. Va da sé che questo, come ogni cambiamento, non è fine a se stesso ma deve contribuire a dare quasi nuova linfa e rinnovato impulso alla vita dei Vicariati e, dunque, a tutta quanta la Chiesa palermitana. È per questo che, nell’augurare ai nuovi Vicari un fecondo servizio, chiedo a loro, come anche a tutti voi, fratelli e sorelle – presbiteri e diaconi, consacrati e consacrate, laici e laiche – un “supplemento” di preghiera e di impegno sinodale perché – conclude – appaia sempre più il vero volto della Chiesa in questo travagliato ma promettente tempo della storia che stiamo vivendo“.

1 commento su “Palermo: l’Arcivescovo nomina i nuovi Vicari Episcopali, Territoriali e per la “Vita Consacrata”, ecco chi sono”
  1. Grati al Signore per i semi di luce, di speranza e di gioia che getta in questo mondo, per orientare alla vita e alla bellezza il cuore umano e dare consolazione e sostegno ai più deboli e provati.
    Accompagniamo in questo tempo difficile e inquieto, ma straordinariamente fecondo perché sempre tempo di Dio, l’incessante e profonda opera pastorale del nostro Arcivescovo, con la nostra umile e incessante preghiera e vicinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *