• Dom. Set 25th, 2022

Aderisci anche tu al “Progetto Zaini”

DiMichelangelo Nasca

Set 8, 2022

La comunità parrocchiale San Giovanni Bosco di Palermo, con il patrocinio dell’Associazione “We Can Hope” onlus, svolge in questi giorni un’opera di sensibilizzazione per la raccolta di zainetti da destinare alle famiglie in difficoltà della città di Palermo e della provincia.

L’iniziativa “Aderisci al progetto zaini”, dal 5 settembre al 20 ottobre, può coinvolgere davvero tutti. In ufficio, a scuola, in palestra, nel proprio condominio, si possono creare piccoli centri di raccolta per aiutare chi non può permettersi l’acquisto di materiale scolastico.

Cosa mettere nello zaino?

Uno zaino, anche usato ma in buono/ottimo stato
Un quaderno a quadri o a righe
Una matita
Penne funzionanti
Colori pastello o a spirito
Un astuccio
Un righello
Un temperino
Una gomma
Un album
Colla stick
Forbici per carta

Il materiale scolastico verrà raccolto presso la Parrocchia di San Giovanni Bosco in via Messina Marine, 259. Per informazioni ci si può rivolgere a wecanhope1@gmail.com oppure telefonando al 3204693015.

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio

Michelangelo Nasca

Giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.