• Sab. Mag 28th, 2022

Una sedia a rotelle per accompagnare Papa Francesco

DiMichelangelo Nasca

Mag 5, 2022

C’è un po’ di preoccupazione per la salute di Papa Francesco, costretto ad entrare nell’Aula Paolo VI con la sedia a rotelle per incontrare le religiose che hanno preso parte all’Assemblea plenaria dell’Unione Internazionale delle Superiore Generali.

I problemi al ginocchio, in questi ultimi giorni, hanno messo alla prova la resistenza fisica del Pontefice, con la conseguente revisione di alcuni impegni a cui Francesco ha dovuto momentaneamente rinunciare.

Papa Francesco – come da lui stesso rivelato nel corso dell’intervista al Corriere della Sera – si è sottoposto a un’infiltrazione al ginocchio destro.

Alcuni giorni fa, il Papa, durante un incontro con i pellegrini della Slovacchia, aveva dichiarato: «Questa gamba non va bene, non funziona, e il medico mi ha detto di non camminare. A me piace andare, ma questa volta devo obbedire alle prescrizioni sanitarie».

A Papa Francesco, gli auguri per una pronta guarigione.

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio

(Foto Vatican Media/SIR)

Michelangelo Nasca

Giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.