• Gio. Ott 6th, 2022

A Messa con la mascherina fino al 15 giugno

DiMichelangelo Nasca

Apr 30, 2022

Con una lettera inviata a tutti i vescovi, la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana (Cei) ha stabilito alcune indicazioni circa l’uso delle mascherine dal 1° maggio al 15 giugno 2022.

Facendo, infatti, riferimento alla nuova ordinanza emanata in questi giorni dal Ministro della Salute sull’utilizzo delle mascherine al chiuso, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza, la Cei – considerato anche l’andamento dei contagi che da qualche settimana risulterebbe costante – raccomanda l’uso delle mascherine in tutte le attività che prevedono la partecipazione di persone in spazi al chiuso come le celebrazioni e le catechesi.

La Cei precisa inoltre che per gli eventi aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in locali assimilabili a sale cinematografiche, sale da concerto e sale teatrali, resta obbligatorio l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.

Infine – si precisa nella lettera – a partire dal 1° maggio 2022 non è più necessario il Green Pass per le attività organizzate dalle Parrocchie, e per l’accesso ai luoghi di lavoro dei lavoratori e dei volontari che collaborano.

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio

Michelangelo Nasca

Giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.