“C’è ancora un gruppo di amici, che non si arrendono mai”! Potremmo presentare così – parafrasando un noto brano di Antonello Venditti – la nuova avventura del “Centro Pathos”, un’associazione di promozione sociale nata recentemente a Palermo che si occupa della cura e dell’accompagnamento fisico, psichico e spirituale. Un vero e proprio gruppo di amici accomunati dal desiderio di aiutare gratuitamente il prossimo, perché – lo spiegano loro stessi – “quando Dio bussa alla porta del tuo cuore”, è necessario che qualcuno si metta dall’altra parte della porta insieme all’altro, per aiutarlo e accompagnandolo ad aprire la porta!

Nasce così l’idea di realizzare un centro capace di accoglierti per quello che sei, che ti sostiene e abbraccia la tua umanità e fragilità. Un centro che si prenda cura anche della tua spiritualità, nel tuo corpo e nella tua psiche, per incoraggiarti e dirti che non sei solo!

A seguire questa nuova iniziativa, l’assistenza spirituale di don Matteo Ingrassia, parroco di Ss. Ciro e Giorgio martiri a Marineo.

Nel sito www.centropathos.it è possibile consultare articoli e video e i diversi appuntamenti che di volta in volta verranno programmati: percorsi indirizzati a coppie di fidanzati e di sposi, centri ascolto con supporto psicologico, nutrizionisti e insegnanti di danza, e tante altre iniziative.

Questo, il prossimo appuntamento: “Non siamo stati noi. Liberi dai sensi di colpa”, da 21 marzo al 30 maggio, dieci tappe, ciascuna delle quali racconta un personaggio biblico.

Gli incontri si svolgeranno nella parrocchia S. Stefano alla Zisa a Palermo alle ore 21:00.

È richiesta l’iscrizione presso la parrocchia prima citata, oppure attraverso i seguenti contatti:
351 731 3236 (WhatsApp), centropathos.palermo@gmail.com

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *