• Lun. Dic 5th, 2022

VII edizione del Concorso nazionale di poesia dedicato a Don Giuseppe Puglisi

DiMichelangelo Nasca

Gen 4, 2022

È stato annunciato in questi giorni il VII Concorso Nazionale di Poesia “Padre Pino Puglisi” 2022, organizzato dall’Associazione “We Can Hope” di Termini Imerese, dalla Parrocchia “S Giovanni Bosco”, dalla Parrocchia “S Gaetano” – “Maria SS del Divino Amore”, dalla
Parrocchia “Maria SS delle Grazie” – Roccella dell’Arcidiocesi di Palermo.

Il Concorso – articolato in quattro sezioni – offrirà la possibilità ai concorrenti di misurarsi con diversi temi riguardanti i testimoni di speranza dei nostri giorni, le opere di Misericordia, la solitudine degli anziani, la Pandemia e il contrasto ad essa. Il nuovo umanesimo: fra distanziamento sociale, ripresa e resilienza; Salvare l’ambiente per salvare l’umanità; Paralimpiadi e diversabilità oggi; Come vorrei che fosse questo mondo. Un’ultima sezione è dedicata al tema libero.

Potranno partecipare al concorso tutti i cittadini italiani, di tutte le età, anche residenti all’estero, ma con nazionalità italiana.

A dare vita e a sostenere questa iniziativa, fin dalla prima edizione del concorso, vi è sempre stato il coordinamento di don Giuseppe Calderone, presbitero appartenente all’Arcidiocesi di Palermo, molto legato alla figura di don Pino Puglisi. Quella del concorso è un’iniziativa che nasce dal desiderio di far conoscere la figura del martire siciliano in tutto il territorio nazionale.

In questa pagina è possibile conoscere i dettagli dell’iscrizione al Concorso

Michelangelo Nasca

Giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *