Dialogo, preghiera, apostolato e volontariato, sono i principali aspetti motivanti della Cappellania Universitaria di Palermo, un’esperienza di amicizia e condivisione della fede cristiana che coinvolge i numerosi giovani che ogni anno intraprendono gli studi universitari. Un modo per incontrarsi con Cristo – si legge nel sito http://www.unipa.it/strutture/cappellania/ – e certamente anche un modo per conoscerlo attraverso il confronto, lo studio e soprattutto attraverso l’amicizia (carica di iniziative e appuntamenti) veicolata da una vera e propria squadra di assistenti spirituali, sacerdoti, religiosi e religiose che offrono ai giovani universitari la loro freschezza pastorale. La Cappellania, inoltre, si propone come una risorsa per la crescita cristiana, umana, spirituale, apostolica di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’università.

La Cappella si trova in Viale delle Scienze presso l’Edificio 14 (Architettura) sotto il portico.

Per essere aggiornati sulle attività, potete seguire la pagina della Cappellania Universitaria Unipa Palermo oppure iscrivervi alla newsletter direttamente nella pagina ufficiale di Unipa www.unipa.it/strutture/cappellania

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *