Luigi Larocchi e Sole Spatola, un geologo e un’insegnante di lettere. Per la verità era insegnante anche Luigi, di matematica, ma, per non traumatizzare troppo i nostri ragazzi con due insegnanti in famiglia, Luigi ha cambiato lavoro. Siamo sposati e abbiamo tre figli che, dopo essere cresciuti, cresciuti, cresciuti come la pianta di fagioli di Jack, ora sono diventati tre Watussi di quasi due metri. Per loro, quando erano piccoli e gli rimboccavamo le coperte, scrivevamo dei racconti; un po’ per gioco, un po’ perché ci piaceva. Ora che loro hanno cominciato a vivere la loro personale avventura, nei pochi ritagli di tempo libero che ci restano dai rispettivi lavori, corsi di laurea, scout, direzione di coro ecc … continuiamo a scrivere sempre per gioco, sempre per divertimento.
Docente di teologica nella Scuola Teologica di Base "San Luca Evangelista" dell'Arcidiocesi di Palermo.
Don Salvatore Lazzara (1972). Presbitero dell’Arcidiocesi di Palermo, ordinato Sacerdote dal cardinale Salvatore De Giorgi il 28 giugno 1999. Ha svolto per 24 anni il suo ministero presso l’Ordinariato Militare in Italia, dove ha avuto la gioia di incontrare e conoscere tanti giovani. Ha partecipato a diverse missioni internazionali dapprima in Bosnia ed in seguito in Libano, Siria e Iraq. Ha concluso il servizio presso l’Ordinariato Militare presso la NATO-SHAPE (Bruxelles). Appassionato di giornalismo, dapprima è stato redattore del sito “Papaboys”, e poi direttore del portale “Da Porta Sant’Anna”. Ha collaborato con il quotidiano “Roma” di Napoli, scrivendo e commentando diversi eventi di attualità, politica sociale ed ecclesiale. Inoltre, ha collaborato con la rivista di geopolitica e studi internazionali on-line “Spondasud”; con la rivista ecclesiale della Conferenza Episcopale Italiana “A sua immagine”, con il quotidiano di informazione on-line farodiroma, vatican.va e vatican insider. Nel panorama internazionale si occupa della questione siriana e del Medio Oriente. Ha rivolto la sua attenzione al tema della “cristianofobia” e ai cristiani perseguitati nel mondo, nella prospettiva del dialogo ecumenico ed interreligioso con particolare attenzione agli ebrei ed ai musulmani. Conosce l’Inglese, lo Spagnolo, l’Ebraico e l’Arabo.
Madre superiora della congregazione “Pie Discepole del Divin Maestro” di Palermo
Marco La Russa (1974), ingegnere elettrico. Responsabile diocesano ministranti per i vicariati urbani dal 2009 al 2017. Redattore del “Sussidio per la formazione liturgica dei ministranti”. Collabora per l’organizzazione di eventi diocesani dedicati ai ministranti.
Laico dell'Arcidiocesi di Palermo, ha conseguito gli studi teologici presso la Pontificia Facoltà teologica di Sicilia «San Giovanni evangelista», la licenza in Liturgia pastorale presso l'Istituto di liturgia pastorale «Santa Giustina» di Padova. È componente del ufficio liturgico dell’Arcidiocesi di Palermo e docente invitato di Liturgia presso la scuola di teologia di Base «San Luca evangelista» di Palermo. Per la Tau editrice ha pubblicato: Nella tentazione: indurre o abbandonare? Riflessioni sulla nuova traduzione italiana del Padre Nostro (Todi 2020). Una comunità dal Rito (Todi 2023). Si occupa ormai da tempo di formazione biblico-liturgica per i laici.