Si chiama “Edizioni Domus Aurea” ed è la nuova casa editrice dell’Arcidiocesi di Monreale, voluta dall’arcivescovo monsignor Gualtiero Isacchi.Incardinata nell’Ente per le opere di religione e di culto, sarà diretta dal giornalista e docente Giuseppe Cangemi e si occuperà delle pubblicazioni ufficiali dell’Arcidiocesi, di volumi di teologia, pastorale e formazione cristiana.
“Come casa editrice cattolica – si legge in una nota – Edizioni Domus Aurea curerà l’edizione di opere destinate alla crescita umana e spirituale dei lettori, configurandosi come strumento di informazione, formazione e cultura pastorale dell’Arcidiocesi”.
Tra le opere, due importanti volumi dedicati a “San Bernardo da Corleone, esempio di conversione coraggiosa” a cura di don Giuseppe Ruggirello e P. Giovanni Spagnolo e ai “Ritratti di sacerdoti partinicesi” di Giuseppe Geraci, a cura di don Giuseppe Ruggirello e don Antonio Ortoleva.
