Arrivano le “Brancacciadi”, un pomeriggio di sport sul terreno confiscato alla mafia e destinato a ospitare la futura chiesa intitolata al Beato don Pino Puglisi. Si terrà lunedì 30 giugno, dalle 17 alle 20, la manifestazione organizzata dalla parrocchia di San Gaetano, dall’Ufficio missionario diocesano e dal Centro sportivo italiano, in memoria del parroco ucciso da Cosa Nostra nel 1993.

Un’iniziativa che si terrà in via Natale Carta, angolo via Fichidindia, lì dove don Puglisi aveva immaginato un luogo di crescita e comunità, e che farà da ponte verso il Giubileo regionale dei missionari, che si terrà a settembre a Palermo, e il Festival della missione di ottobre a Torino.

Previsto un quadrangolare di calcio a cinque, minivolley, minibasket, pallavolo, corsa con ostacoli e canestro, staffette, tennistavolo, bigliardino.

Una giornata di festa e condivisione “per iniziare a godere insieme dello spazio dedicato ai giovani, capace di accogliere, di costruire, generare e far fiorire – si legge in una nota degli organizzatori -. Una ‘Terra promessa’ – che è il nome del progetto parrocchiale – verso cui camminare insieme. E che intendiamo invadere pacificamente e gioiosamente”.

Segui Porta di Servizio

Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram.