Il crocifisso della parrocchia di san Paolo apostolo, nel quartiere Borgo Nuovo di Palermo, tornerà a splendere. A occuparsi del suo restauro sarà l’Accademia delle Belle arti di Palermo.

“Con l’inizio dei lavori di restauro del crocifisso – ha detto il sindaco Lagalla – inizia ufficialmente il piano straordinario di riqualificazione di Borgo Nuovo. Si tratta di un’azione dal forte valore simbolico, voluta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Mantovano ieri in visita a Palermo, che vuole rappresentare il punto di partenza verso un percorso di rinascita del quartiere che dovrà essere guidato da un rinnovato senso di comunità”.

Il primo cittadino del capoluogo siciliano ha poi rivolto il proprio ringraziamento “al ministro dell’Università Bernini, che ha sostenuto questa iniziativa, all’Accademia delle Belle Arti che si occuperà dell’opera di restauro e alla struttura del Commissario straordinario che coordinerà tutte le attività di rigenerazione di questo territorio insieme al Comune”.

Segui Porta di Servizio

Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram.