L’équipe sinodale dell’Arcidiocesi di Palermo, guidata da don Giuseppe Vagnarelli, ha organizzato – per giorno 17 giugno alle 21.00 presso la parrocchia Santa Luisa de Marillac – un’assemblea sinodale diocesana, per presentare la sintesi dei lavori relativi alla “Fase Sapienziale” del percorso sinodale che ha coinvolto tutta la chiesa palermitana.

«Vi raggiungiamo – si legge in una nota, a firma di don Giuseppe Vagnarelli e Milena Libutti – per ringraziarvi per il lavoro fatto e per la strada condivisa. Grazie per aver investito il vostro tempo e per esservi lasciati coinvolgere in questo entusiasmante cammino di rinnovamento che riguarda la Chiesa tutta. Abbiamo letto tutti i vostri contributi e fatto discernimento.  Siamo riusciti ad avere una sintesi diocesana ricca, frutto del coinvolgimento di tante comunità e che in parte potrà già supportare il lavoro delle comunità parrocchiali».

L’invito del 17 è rivolto a quanti hanno partecipato ai gruppi sinodali, facilitatori, operatori pastorali e chiunque abbia voglia di sapere quanto emerso nella nostra diocesi in questa fase sapienziale. All’incontro assembleare prenderà parte anche l’Arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice.

Segui Porta di Servizio

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio 

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *