Il libro In un paesino come tanti, ricco di persone di chiesa e di persone di “bordello”, di uomini onesti e disonesti, giunge, come un tornado, un nuovo prete. Il suo non è un compito facile, chi lo ha preceduto è stato cacciato dalla gente e dal suo, sventurato, comportamento.                         

Don Juliàn ha alle spalle una storia difficile, che parla di carceri e violenza; ma grazie a lui gli abitanti del paese imparano a conoscere un modo nuovo, diverso, di credere; un modo forse soltanto dimenticato, nascosto dietro processioni, riti svuotati di significato e fraintendimenti su che cosa siano davvero bellezza e amore. Il don diviene così una pietra di paragone per tutti, credenti o meno, e li obbliga a fare i conti con la realtà della vita, che è difficile ma meravigliosa.

Un romanzo corale, un moderno Diario di un curato di campagna, pensato per chi abita le città, il paese, le campagne di oggi.

Incontro con l’Autore Marco Pozza, in dialogo con Michelangelo Nasca, vaticanista e presidente Radio Spazio Noi, emittente dell’arcidiocesi di Palermo e sr Fernanda Di Monte, Giornalista, Responsabile Eventi Librerie Paoline di Palermo. Introduce fra’ Rosario Pistone, OP, Preside della Facoltà Teologica San Giovanni Evangelista di Sicilia.

ALLA FINE È SEMPRE ALL’IMPROVVISO
MARTEDÌ 14 NOVEMBRE 2023 – ORE 17.30, Aula Magna Facoltà Teologica di Sicilia, Corso Vittorio Emanuele, 463 – Palermo

L’autore

Don Marco Pozza, (Thiene, 21 dicembre 1979) è un presbitero, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova, ha intervistato papa Francesco in quattro programmi televisivi, dedicati rispettivamente al Padre nostro, all’Ave Maria, al Credo, ai vizi e alle virtù. Dalle interviste televisive al Papa sono poi stati ricavati altrettanti libri: Quando pregate dite Padre nostro (2017), Ave Maria (2019), Io credo, noi crediamo (2020) e Dei vizi e delle virtù (2021).         A partire dal 2017 è presente anche su RAI 1 fra i conduttori della rubrica Le ragioni della speranza, lo spazio dedicato al commento del Vangelo all’interno del programma A sua immagine.

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.

In questa pagina https://spreaker.com/user/17041597 puoi ascoltare tutte le audio-riflessioni della rubrica #alsorgeredelsole già pubblicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *