È iniziato ieri, nella parrocchia di San Giuseppe Cottolengo, il Corso di Musica Sacra promosso – già da alcuni anni a questa parte – dalla Scuola Teologica di Base “San Luca Evangelista” di Palermo. 

L’iniziativa, quest’anno, prevede la formazione di una vera e propria corale polifonica e un laboratorio permanente di tecnica vocalica e istruzione liturgica aperta a tutti. Il corso sarà guidato dal M° Angelo Cuti (direttore di coro) e dal M° Mario Arcidiacono (docente di pianoforte al conservatorio).

Oltre trenta persone, tra giovani e adulti, anno già iniziato a frequentare il corso, che si svolge ogni MERCOLEDI dalle ore 21:00 alle ore 22:30 nella parrocchia di San Giuseppe Cottolengo, grazie alla collaborazione del parroco, don Angelo Tomasello, che ha preso parte al primo incontro per un breve saluto.

Chi volesse – ricordano gli organizzatori – unirsi al gruppo corale, potrà presentarsi direttamente al prossimo incontro di mercoledì.

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.

In questa pagina https://spreaker.com/user/17041597 puoi ascoltare tutte le audio-riflessioni della rubrica #alsorgeredelsole già pubblicate.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *