Pope Francis during General's Audience in St.Peter's Square in Catican City, 26 October 2022. ANSA/PRESS OFFICE VATICAN MEDIA

Un comunicato del direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, rende noto che «il Papa si trova da questo pomeriggio al Gemelli per alcuni controlli precedentemente programmati».

Tuttavia, secondo altre indiscrezioni il Pontefice è stato accompagnato al Policlinico Gemelli “improvvisamente”. «Dopo l’Udienza generale in Piazza San Pietro – precisa la Redazione del Sismografo (sempre ben informata sulle attività vaticane) –, nel corso della quale si è visto Papa Bergoglio in buone condizioni, il suo ritorno a Santa Marta è stato regolare, anche perché come rivela F. Grana (Il Fatto Quotidiano) era prevista, per il dopo pranzo, una nuova intervista con il programma di Rai 1 “A sua immagine”, ora ovviamente sospesa».

Intanto le attività del Papa, “precedentemente programmate”, sono state sospese!

Precisa infine il Sismografo: «Un’informazione significativa, se confermata, è quella de Il fatto Quotidiano: Papa Francesco è arrivato al Gemelli in autoambulanza. Dunque, si tratta di un’emergenza».

A Papa Francesco, va la nostra preghiera e l’auspicio di una pronta guarigione.


Foto: Ansa (Papa Francesco in una foto d’archivio RIPRODUZIONE RISERVATA)

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.

In questa pagina https://spreaker.com/user/17041597 puoi ascoltare tutte le audio-riflessioni della rubrica #alsorgeredelsole già pubblicate.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *