Una cena di solidarietà per ricordare la figura di fratel Biagio Conte e per sostenere la Missione di Speranza e Carità da lui fondata. Una Cena per…l’Altro”, è il titolo che DSE Sicilia unitamente all’Associazione Cuochi e Pasticceri di Palermo ed all’Associazione IMAHR (International Maîtres Association Hotel Restaurant) hanno voluto dare all’iniziativa di solidarietà che si svolgerà il 17 marzo 2023 nei locali del “Circoletto” (via Basilea 1 Palermo) alle ore 20:00.

Tra i promotori di questa iniziativa lo chef Roberto Cascino – figlio di una generazione di cuochi che ha dato lustro all’arte culinaria siciliana – docente di cucina all’Istituto Alberghiero “Francesco Paolo Cascino” di Palermo.

La cena di solidarietà che stiamo organizzando – riferisce il maestro Cascino – sarà un’occasione di convivialità e, nello stesso tempo, un modo concreto per sostenere i “fratelli ultimi” a cui Biagio Conte ha dedicato 33 anni della sua vita. L’intero contributo della cena – precisa Roberto Cascino – sarà devoluto interamente alle opere della “Missione Speranza e Carità”.

Foto: primapaginacastelvetrano

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *