Il GEN ROSSO, il gruppo musicale d’ispirazione cattolica più noto in Italia e nel mondo, ha accettato l’invito di don Giuseppe Calderone, e sarà a Palermo il prossimo 20 maggio, nella Parrocchia San Giovanni Bosco alle ore 21:00.

Lo storico gruppo musicale nasce cinquantasei anni fa a Loppiano, la prima cittadella internazionale del Movimento dei Focolari che raccoglie ogni anno migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, indicando un particolare stile di convivenza.

Per accogliere i numerosi visitatori che facevano tappa a Loppiano, Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, regalò ai giovani della cittadella una chitarra e una batteria rossa che diede poi nome al gruppo musicale GEN (Generazione Nuova) ROSSO.

Attraverso la musica si desiderava comunicare messaggi di pace e fratellanza universale, per contribuire alla realizzazione di un mondo più unito.

Il Gen Rosso ha all’attivo oltre 2000 concerti e spettacoli, più di 250 tour in 53 nazioni, 62 album e un totale di oltre 400 canzoni. Saranno ospiti della comunità parrocchiale di San Giovanni Bosco a Palermo (via Messina Marine), Saulo dalla Colombia, Juan Francisco dall’Argentina, Michele dall’Italia, Lode dall’Italia e Helanio dal Brasile, per incontrare – attraverso la formula FACE2FACE (alternanza fra canzoni, video ed esperienze in un carattere molto diretto e familiare) – nuovi amici.

L’INGRESSO E’ LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Per informazioni:
Tel 091476880 – opp. 3391631564 dopo le 19.30
sangiovanniboscopalermo@gmail.com
www.wecanhope.it

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *