• Dom. Set 25th, 2022

La caduta accidentale del Cristo Risorto in processione a Ispica

DiVito Giuliana

Apr 18, 2022

Uno spiacevole inconveniente si è verificato ieri ad Ispica durante la processione del Cristo Risorto. La statua portata in processione si è staccata dal proprio basamento cadendo per terra, in un momento in cui, per fortuna, non vi era nessuno lateralmente alla vara.

L’incidente si è verificato nel momento in cui la vara viene tradizionalmente inclinata in segno di gioia.

“Grazie a Dio” nessuno si è fatto male, solo tanta paura e dispiacere tra i presenti alla processione. Secondo quanto riferito all’agenzia AGI dal Presidente dell’arciconfraternita della Santissima Annunziata, Tommaso Gregni, si starebbe già provvedendo all’immediato restauro del Cristo, “Poteva purtroppo capitare – dice Gregni – c’è rammarico per quanto accaduto”.

È tradizione in diversi paesi della Sicilia, la Domenica di Pasqua, portare in processione il simulacro del Cristo Risorto facendolo “ondeggiare” in segno di gioia. Una modalità che, questa volta ad Ispica, poteva costare cara a qualcuno dei presenti!

Video: TVA Tele Video Adrano

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio

Vito Giuliana

(1993), ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni presso l’Università degli Studi di Palermo. Appassionato di giornalismo, scrittura, musica, automobili e pubblicità. Socio Rotaract presso Rotaract Club Palermo Ovest, Distretto 2110 Sicilia – Malta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.