Ogni primo lunedì del mese, la Parrocchia S. Teresa del Bambino Gesù (in via Filippo Parlatore, 67) ospita un momento speciale di fede e intercessione. Subito dopo la Messa delle 8:00, un gruppo di mamme (e papà) si riunisce per la recita del Santo Rosario, invocando la protezione e la benedizione sui propri figli.

Si tratta di una bellissima iniziativa proposta da don Gabriele Tornambè, che è stata subito accolta con entusiasmo da una trentina di persone. Questi genitori hanno scelto di affidare e accompagnare i propri figli attraverso la preghiera comunitaria del Rosario.

L’appuntamento, che si tiene al termine della Messa del mattino (già frequentata quotidianamente da circa 50 fedeli che scelgono di iniziare la giornata con l’Eucaristia prima del lavoro), è visto come un momento prezioso di condivisione e spiritualità anche dagli altri due presbiteri dell’Arcidiocesi di Palermo don Emilio Cannata e don Gianpiero Cusenza, che, insieme a don Gabriele, guidano in solidum le parrocchie di S. Teresa del Bambino Gesù e S. Chiara d’Assisi, sostenendo con gioia questo momento di preghiera parentale.

Segui Porta di Servizio

Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È Presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e membro dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.