Eccole, alcune delle Corone d’Avvento che abbiamo ricevuto e scelto in occasione della prima domenica di avvento che apre in nuovo anno liturgico e ci proietta verso il Natale.

Si tratta di pregevoli composizioni realizzate in alcune parrocchie dell’arcidiocesi di Palermo; un gioco di colori e simbolismi che richiamano l’attesa, il cammino e la preghiera che il cristiano è chiamato a vivere in questo particolare tempo liturgico.

L’immagine di copertina che abbiamo scelto per questo nostro contributo è di una coppia di sposi di Palermo, Giovanni e Irene Falcone, che ci hanno inviato la foto delle corone di avvento preparate per essere donate agli ammalati a cui regolarmente portano l’Eucaristia.

Una coppia di sposi e di Ministri straordinari della Comunione dell’Arcidiocesi di Palermo che, al dono di Gesù Eucaristia portato agli ammalati, hanno voluto aggiungere un gesto di attenzione personale regalando una Corona di Avvento.

Sul significato della Corona d’Avvento ne abbiamo parlato in questo articolo di Roberto Immesi.

Foto: Giovanni e Irene Falcone

Puoi ricevere le notifiche degli articoli di PORTA DI SERVIZIO iscrivendoti gratuitamente nel nostro gruppo Telegram, qui t.me/portadiservizio oppure qui t.me/alsorgeredelsole per ricevere la riflessione (un minuto e trenta secondi) spirituale mattutina.

In questa pagina https://spreaker.com/user/17041597 puoi ascoltare tutte le audio-riflessioni della rubrica #alsorgeredelsole già pubblicate.

Di Michelangelo Nasca

Direttore Responsabile, giornalista vaticanista, docente di Teologia Dogmatica. È presidente dell’emittente radiofonica dell’Arcidiocesi di Palermo, “Radio Spazio Noi”, e dell’Unione Cattolica Stampa Italiana (UCSI), sezione di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *