Un’Assemblea pastorale diocesana così partecipata, forse, – a memoria d’uomo – non si era mai registrata. Mezz’ora prima dell’inizio dei lavori, infatti, i numerosi posti a sedere del “Teatro Savio”, presso l’istituto Gesù Adolescente di via Giovanni Evangelista Di Blasi sono stati occupati in un batter d’occhio. Erano tanti anche coloro che sono rimasti all’esterno del teatro.
L’Assemblea, indetta dall’Arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, aveva per titolo “Il coraggio di cominciare, la bellezza di esserci, la speranza di crescere”, e, nel corso dell’incontro sono stati discussi i temi relativi al Giubileo 2025, dedicato alla Speranza, e il nuovo progetto diocesano sull’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
Visto l’elevato numero di partecipanti, al termine di questa prima giornata, il direttore dell’Ufficio Pastorale, don Giuseppe Vagnarelli, ha annunciato che i lavori della seconda giornata assembleare, che si svolgerà domani, 28 settembre 2024, alle ore 9:15, si sposteranno nella chiesa parrocchiale Santa Caterina da Siena in via dell’Airone, a Borgo Ulivia. E’ stato anche detto che: quanti vorranno intervenire durante l’Assemblea di domani, potranno prenotarsi al numero 091 6077280. Gli interventi – è stato altresì sottolineato – devono essere brevi, così da dare spazio a tutti.
Segui Porta di Servizio
Seguici sul nostro canale WhatsApp oppure qui t.me/portadiservizio sul gruppo Telegram.